HOME2022-12-07T08:54:37+00:00

TELEFONO

ORARI

Lunedì – Sabato
8:00 – 18:00

TELEFONO

ORARI

Lunedì – Sabato
8:00 – 18:00

OFFICINE MESCHIERI

Officine Meschieri s.r.l., nata nel 1956 come piccola realtà al servizio di alcune piccole fonderie locali, si è vocata alla produzione di anime per fonderia con tecnologia a caldo.

0
DIPENDENTI
0
MQ DI SUPERFICIE
0
MACCHINE FORMATRICI

Formatura di anime per fonderia

Molti dei nostri clienti si affidano alla nostra azienda già durante la fase di progettazione di nuove fusioni. Sviluppiamo il prodotto ed il processo con trasparenza e collaborazione con il cliente, partendo dal modello matematico del getto, studiando poi le attrezzature, fino ad arrivare all’imballo dei delicati particolari.

Per realizzare anime per fonderia, disponiamo di tre tecnologie:

Processo Shell-Moduling

La produzione di anime in tecnologia shell-moulding avviene attraverso un processo “a caldo” dove gli stampi sono in acciaio e vengono scaldati a 300°C.

Scopri di più

Processo Cold-box

Il processo di produzione cold-box è un processo “a freddo” dove gli stampi possono essere in legno o resina e non vengono scaldati.

Scopri di più

Processo inorganico

I vantaggi di questo tipo di produzione sono l’assenza di sviluppo di gas in fase di colata e la facilità di sterratura.

Scopri di più

NEWS

PROTOTYPE

In collaborazione con primarie aziende del settore siamo in grado di realizzare prototipi e piccole serie di anime partendo dai file 3D di progettazione. Con la disponibilità del file [...]

MONOLYTE

Con la tecnologia MONOLYTE siamo in grado di proporvi configurazioni irrealizzabili con tecnologie tradizionali, migliorando significativamente la qualità dei prodotti e riducen [...]

AUTOMEZZO

Ad ottobre 2020 l'azienda si è dotata di un mezzo proprio per le consegne dei prodotti ai clienti in Italia ed all'estero. In questo modo, avremo un più elevato controllo delle consegn [...]

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Per richiedere informazioni o un preventivo, compila il modulo a destra. Ti risponderemo prima possibile.

TELEFONO

ORARI

Lunedì – Sabato
8:00 – 18:00

TELEFONO

ORARI

Lunedì – Sabato
8:00 – 18:00

Torna in cima