Processo Cold-Box

Processo Cold-Box

Il processo di produzione cold-box è un processo “a freddo” dove gli stampi non vengono scaldati e possono quindi essere realizzati in legno o resina.

Si utilizza il processo di polimerizzazione di diverse resine sintetiche che fanno da legante: la sabbia viene impastata con resine liquide che reagiscono con un catalizzatore nello stampo a temperatura ambiente.

Il processo cold-box consente di realizzare anime anche di grosse dimensioni data la possibilità di indurimento a cuore, senza bisogno di riscaldamento, tipicamente piene, con una superficie meno definita e più delicata.

Il processo cold-box è ideale per anime medio grandi (oltre i 5Kg) e serie limitate, campionature, preserie (decine o centinaia di pezzi).

Grazie ad una attenta ricerca sulle innovazioni presenti nel campo della fonderia e delle fusioni siamo in grado di proporre una soluzione in tecnologia Cold Box per l’eliminazione delle crestine di fusione, riducendo la necessità di verniciature.

La eliminazione della verniciatura permette di limitare la produzione di gas, migliorare l’aspetto superficiale sia per l’assenza di imperfezioni fusorie sia per la mancanza di gocce generate dalla vernice, garantire la pulizia delle portate e contenere il costo del prodotto.

  • attrezzature più economiche in quanto realizzabili in legno o resina
  • contenimento dei tempi e dei costi per campionature e preserie
  • materia prima più economica
  • materiale di risulta rigenerabile

ORARI

Lun – Sab 8:00 – 18:00
Domenica Chiuso

 +39 0535 55132

DOVE SIAMO

PROGETTAZIONE ANIME PER FONDERIA

Processo Shell-Moduling

La produzione di anime tramite il shell-moulding avviene attraverso un processo “a caldo” dove gli stampi sono in acciaio e vengono scaldati a 300°C.

Scopri di più

Processo inorganico

I vantaggi di questo tipo di produzione sono l’assenza di sviluppo di gas in fase di colata e la facilità di sterratura.

Scopri di più
TUV ISO 9001

CERTIFICAZIONE ISO

Il 2005 ha segnato un passo importante per la nostra azienda, con il trasferimento dello stabilimento nella attuale sede di Concordia S.S. (Modena) abbiamo ampliato la nostra capacità produttiva, raggiungendo la certificazione ISO.

La certificazione ISO (International Organization for Standardization) nasce nell’ambito di una normativa che le aziende devono rispettare per garantire la qualità del servizio.

ISO è il principale organismo che sviluppa degli standard internazionali norme riconosciute a livello internazionale per definire la qualità della gestione dell’ambiente.

La certificazione ISO 9001 (che ha sostituito quella conosciuta come 9002) assicura che l’azienda è in grado di realizzare un prodotto o un servizio capace di soddisfare i requisiti (specificati nel contratto con il cliente) garantendo quindi un prodotto qualitativamente importante.

Scarica la certificazione

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Per richiedere informazioni o un preventivo, compila il modulo a destra. Ti risponderemo prima possibile.

TELEFONO

+39 0535 55132

EMAIL

info@animisterie.it

ORARI

Lunedì – Sabato
8:00 – 18:00

TELEFONO

+39 0535 55132

EMAIL

info@animisterie.it

ORARI

Lunedì – Sabato
8:00 – 18:00