Processo Shell-Moulding

Shell-Moulding

La produzione di anime con tecnologia shell-moulding avviene attraverso un processo “a caldo” dove gli stampi sono in acciaio e vengono scaldati a 300°C.

Ogni granello di sabbia è rivestito di una pellicola di resina che, a contatto con il calore dello stampo nel quale viene iniettata, si ammorbidisce e si lega ai granelli vicini.
Le miscele di sabbie commerciali messe a punto dal ns. ufficio tecnico risolvono le più svariate esigenze della metallurgia dei ns. clienti (tenuta, crestine, sterrabilità, scorrevolezza, scambio termico, ecc.)

Le anime così ottenute possono essere vuote, meccanicamente relativamente robuste, con una superficie molto compatta e liscia, ideale per anime medio piccole (da pochi grammi a 20Kg) e in serie piuttosto importanti (ossia migliaia di pezzi) grazie anche ai tempi di reazione abbastanza contenuti.

La produzione di anime a caldo nella nostra azienda si sviluppa su un’area produttiva di oltre 1’000 mq con 32 macchine attive.

Possiamo dunque soddisfare le più svariate richieste sia in termini di peso (anime da pochi grammi a decine di chilogrammi), sia in termini di quantità (da poche decine per lotto di produzione a diverse migliaia di pezzi la settimana).

I vantaggi del processo shell-moulding possono quindi essere:

  • ottenere getti con forma complessa e sezioni sottili
  • si possono ottenere anime vuote e quindi agevolare l’evacuazione dei gas evitando porosità nei getti
  • riduzione del materiale di risulta da smaltire e/o rigenerare
  • finitura compatta, liscia e quindi a bassa rugosità

ORARI

Lun – Sab 8:00 – 18:00
Domenica Chiuso

 +39 0535 55132

DOVE SIAMO

PROGETTAZIONE ANIME PER FONDERIA

Processo Cold-box

Il processo di produzione cold-box è un processo “a freddo” dove gli stampi possono essere in legno o resina e non vengono scaldati.

Scopri di più

Processo inorganico

I vantaggi di questo tipo di produzione sono l’assenza di sviluppo di gas in fase di colata e la facilità di sterratura.

Scopri di più
TUV ISO 9001

CERTIFICAZIONE ISO

Il 2005 ha segnato un passo importante per la nostra azienda, con il trasferimento dello stabilimento nella attuale sede di Concordia S.S. (Modena) abbiamo ampliato la nostra capacità produttiva, raggiungendo la certificazione ISO.

La certificazione ISO (International Organization for Standardization) nasce nell’ambito di una normativa che le aziende devono rispettare per garantire la qualità del servizio.

ISO è il principale organismo che sviluppa degli standard internazionali norme riconosciute a livello internazionale per definire la qualità della gestione dell’ambiente.

La certificazione ISO 9001 (che ha sostituito quella conosciuta come 9002) assicura che l’azienda è in grado di realizzare un prodotto o un servizio capace di soddisfare i requisiti (specificati nel contratto con il cliente) garantendo quindi un prodotto qualitativamente importante.

Scarica la certificazione

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Per richiedere informazioni o un preventivo, compila il modulo a destra. Ti risponderemo prima possibile.

TELEFONO

+39 0535 55132

EMAIL

info@animisterie.it

ORARI

Lunedì – Sabato
8:00 – 18:00

TELEFONO

+39 0535 55132

EMAIL

info@animisterie.it

ORARI

Lunedì – Sabato
8:00 – 18:00