Processo inorganico

Processo inorganico

I vantaggi di questo tipo di produzione sono l’assenza di sviluppo di gas in fase di colata e la facilità di sterratura.

Il processo inorganico utilizza come legante della sabbia un silicato, tipo vetro liquido, in stampo riscaldato.

L’indurimento della sabbia avviene attraverso l’estrazione del solvente acquoso contenuto nel silicato, quindi non viene introdotto alcun inquinante nell’ambiente aereo sia all’interno degli stabilimenti, che all’esterno con un impatto ambientale pressochè nullo.

Essendo il legante inorganico, all’investimento del metallo fuso non c’è sviluppo di fumi, gas e componenti volatili che potrebbero compromettere il getto (nel caso che il gas rimanesse imprigionato nel metallo liquido).

Il processo di essiccazione della miscela è relativamente lungo e per questo la n. azienda si è dotata di macchine capaci di ospitare più articoli così da recuperare produttività e tornare competitivi rispetto alle tecnologie più tradizionali.

Vantaggi:

  • eliminazione dello sviluppo di gas in fusione
  • buono scambio termico con il metallo di fusione
  • ottima sterrabilità con semplice vibrazione
  • riduzione impatto ambientale

ORARI

Lun – Sab 8:00 – 18:00
Domenica Chiuso

 +39 0535 55132

DOVE SIAMO

PROGETTAZIONE ANIME PER FONDERIA

Processo Shell-Moduling

La produzione di anime tramite il shell-moulding avviene attraverso un processo “a caldo” dove gli stampi sono in acciaio e vengono scaldati a 300°C.

Scopri di più

Processo Cold-box

Il processo di produzione cold-box è un processo “a freddo” dove gli stampi possono essere in legno o resina e non vengono scaldati.

Scopri di più
TUV ISO 9001

CERTIFICAZIONE ISO

Il 2005 ha segnato un passo importante per la nostra azienda, con il trasferimento dello stabilimento nella attuale sede di Concordia S.S. (Modena) abbiamo ampliato la nostra capacità produttiva, raggiungendo la certificazione ISO.

La certificazione ISO (International Organization for Standardization) nasce nell’ambito di una normativa che le aziende devono rispettare per garantire la qualità del servizio.

ISO è il principale organismo che sviluppa degli standard internazionali norme riconosciute a livello internazionale per definire la qualità della gestione dell’ambiente.

La certificazione ISO 9001 (che ha sostituito quella conosciuta come 9002) assicura che l’azienda è in grado di realizzare un prodotto o un servizio capace di soddisfare i requisiti (specificati nel contratto con il cliente) garantendo quindi un prodotto qualitativamente importante.

Scarica la certificazione

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Per richiedere informazioni o un preventivo, compila il modulo a destra. Ti risponderemo prima possibile.

TELEFONO

+39 0535 55132

EMAIL

info@animisterie.it

ORARI

Lunedì – Sabato
8:00 – 18:00

TELEFONO

+39 0535 55132

EMAIL

info@animisterie.it

ORARI

Lunedì – Sabato
8:00 – 18:00